Quali sono i costi di spedizione?
Quanto tempo ci mettiamo?
Il corriere a tua disposizione
Confezioniamo con la massima attenzione i prodotti che hai acquistato in imballi sicuri e anti-rottura.
Al momento che affideremo il tuo pacco al corriere, se hai lasciato anche il tuo numero di cellulare, riceverai un messaggio WhatsApp di conferma con il codice di tracciamento della spedizione. Se non hai lasciato nessun numero di telefono, riceverai comunque una email nostra e/o del corriere per sapere il giorno della consegna.
Informazioni Dettagliate di spedizione
1. Paesi in cui spedisce
Effettuiamo spedizioni verso tutta l’Italia (penisola e isole) e tutta Europa.
2. Spese di spedizione
Le spedizioni sono sempre gratuite in tutta Italia per ordini uguali o superiori le 59€. Sotto questa cifra sono di 6,90€ in Italia. Per l'Europa la tariffa base cambia, a partire da 19,80€.
Per ordini con pagamento in contrassegno, c'è una spesa aggiuntiva fissa di 2,50€ a prescindere dal valore dell'ordine.
3. Momento di ricezione dell’ordine
Essendo tutti i nostri prodotti in pronta consegna presso il nostro magazzino, i prodotti del tuo ordine vengono messi in lavorazione ed affidati al corriere espresso nell’arco di 1/2 giorni lavorativi.
La consegna avverrà dopo 24/48 ore dal momento dell’affidamento al corriere, weekend e festivi esclusi. Le tempistiche indicate sono relative alla consegna sulla penisola e sulle isole maggiori.
Stiamo facendo del nostro meglio per garantire le tempistiche di consegna standard. Ci scusiamo per eventuali ritardi dovuti all’emergenza sanitaria in atto a livello internazionale e/o periodi di congestione come Agosto e Dicembre.
4. Orari di consegna
Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Per scoprire le opzioni di personalizzazione di giorno e/o orario di consegna puoi fare riferimento direttamente al sito o alla APP del corriere incaricato, inserendo il numero di tracking che riceverai via mail e/o WhatsApp.
5. Come spedire l’ordine ad un indirizzo diverso dal tuo domicilio (luogo di lavoro, regalo)
È possibile spedire i prodotti ordinati ad un indirizzo diverso dal tuo domicilio, sia questo il luogo di lavoro o il domicilio di una terza persona a cui si vuole inviare un regalo.
In fase d’ordine puoi indicare nell’apposito spazio l’indirizzo al quale desideri che il prodotto sia consegnato spuntando l’apposita casellina.
6. Nel caso in cui al momento della consegna non sia presente nessuno
In questo caso il corriere lascia un avviso del suo passaggio ed in seguito si mette in contatto con il nostro staff per avvisarci che il prodotto è in giacenza presso i loro depositi.
Daremo disposizione affinché il pacco venga rimesso in consegna. Per qualsiasi informazione, il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione.
7. Giorni in cui le spedizioni non vengono effettuate
Il corriere espresso non effettua spedizioni nelle giornate di sabato e domenica. Inoltre, non è operativo nelle seguenti date, che potrebbero ritardare i tempi di consegna previsti.
1 Gennaio
6 Gennaio
Domenica di Pasqua
Lunedì dell’Angelo
25 Aprile
1 Maggio
2 Giugno
15 agosto
1 novembre
8 Dicembre
24 dicembre
25 dicembre
26 dicembre
31 dicembre pomeriggio
Per qualsiasi informazioni puoi scriverci una email a info@gimmewine.it, avviare ora la nostra chat su WhatsApp in alto, oppure telefonarci al numero 0586.1837787 e seguire la voce guida. Se preferisci puoi accedere anche alla nostra sezione veloce del Servizio Clienti.

Come conserviamo i prodotti
Tutti i prodotti presenti sul nostro negozio online sono conservati presso il nostro magazzino localizzato a Collesalvetti, in Italia. La nostra passione per il vino e l'amore per il nostro lavoro, fanno si che ci prendiamo cura ogni giorno nel modo più accurato possibile di tutti i nostri vini in box, mantenuti alla giusta temperatura e lontani da fonti di calore.
Come spediamo i tuoi vini in box nei mesi più caldi?
Il nostro unico obiettivo è la ricerca dell'eccellenza, nel prodotto e nel servizio. La cura che riserviamo nell'imballare i prodotti da spedire, diventa ancora più maniacale nel periodo estivo per assicurare che i prodotti mentengano la loro qualità durante le spedizioni nei mesi più caldi.
come spediamo i tuoi vini in box
Il nostro imballo a doppia onda
Per le nostre scatole di spedizione, utilizzamo esclusivamente cartone a doppia onda, che garantisce maggiore resistenza agli urti e permette ai tuoi prodotti di arrivare senza danneggiamenti.
Maggiori infomazioni sulle protezioni che mettiamo all'interno?
Come conservare i tuoi Vini in Box

In un posto fresco
Hai una cantina? Un garage o un sottoscala? Ottimo, conserva qui i tuoi vini in box, sono posti con un pò di umidità ed al vino piace molto per mantenersi in forma.

Lontano dal sole
Tieni il tuo vino in box appena aperto su una mensola in cucina dove batte il sole? Sarebbe meglio toglierlo da qui e spostarlo in punto dove c'è sempre ombra.

In un posto ben areato
Cerca di tenere il tuo vino in box all'aperto, sulla credenza, su un mobile o in un qualsiasi altro posto, ma evita di tenerlo in un pensile chiuso da uno sportello.