Domande Frequenti

Chi Siamo

Che cos'è GimmeWine?

GimmeWine è la bag-oteca online di vini italiani e internazionali in box più grande del mondo. Abbiamo oltre 290 etichette in catalogo in pronta consegna con prodotti esclusivi provenienti anche da Francia, Germania, Spagna, Cile, California e Sud Africa, mantenendo sempre attenzione alla valorizzazione del territorio italiano.

Come scegliamo i vini che vendiamo?

Prima di mettere in vendita ogni vino, i nostri prodotti vengono attentamente selezionati e degustati dal nostro team composto da Sommelier ed un Enologo, che ne garantiscono la qualità. I prodotti che non vengono ritenuti adatti, vengono scartati e non vengono proposti nel nostro catalogo online.

Per il Cliente

I miei dati personali sono al sicuro?

Inserendo i tuoi dati su GimmeWine sei al sicuro perchè vengono conservati su server esterni garantendone la massima protezione. Per maggiori dettagli leggi la nostra Privacy Policy.

Per effettuare un ordine devo essere registrato?

No. Puoi effettuare un ordine anche senza registrazione, inserendo i tuoi dati per la spedizione. Tuttavia, se effettui la registrazione, potrai controllare i tuoi ordini passati, gestire i tuoi indirizzi e metodo di pagamento.

Posso annullare un ordine effettuato?

Dopo che un ordine è stato concluso non è possibile annullarlo direttamente sul sito. Puoi però scriverci tempestivamente a info@gimmewine.it e richiedere subito l'annullamento dell'ordine. In alternativa puoi contattarci anche telefonicamente allo 0586.1837787 oppure tramite la chat WhatsApp.

Pagamenti

Posso pagare in tutta sicurezza?

Certo!

A noi interessa la tua sicurezza e la tua soddisfazione… Appunto per questo abbiamo adottato 6 metodi di pagamento per ogni tua esigenza;

1) PayPal: Leader mondiale per i pagamenti online, puoi pagare con un conto associato oppure tramite le tue carte di credito senza neanche iscriverti.

2) Carta di Credito: Per questo metodo ci affidiamo alla piattaforma Stripe, conosciuta in tutto il mondo per le transazioni online con carta.

3) In Contanti alla Consegna: Potrai pagare in tutta tranquillità al corriere in contanti alla consegna con il contrassegno. Questo servizio ha un costo fisso di 2,50€ a prescindere del valore dell'ordine effettuato.

4) Satispay: E' l'applicazione che semplifica i pagamenti. Usa Satispay dal tuo smartphone, tablet o dal tuo pc e acquisti in 2 click.

5) Bonifico Bancario: Paga con un bonifico bancario direttamente dal tuo conto o il tuo home banking. Facile, veloce sicuro.

6) Alma Pay: Paga in 3 comode rate senza interessi, in tutta semplicità e senza finanziamenti. Valido per importi di almeno 100€.

Come posso sapere se il pagamento è andato a buon fine?

Alla conclusione del tuo pagamento, dovresti aver ricevuto una mail di conferma e di riepilogo da parte del gataway di pagamento, alla casella di posta elettronica che hai inserito.

La ricezione della mail conferma il buon esito dell’ordine.

Se hai pagato con PayPal o Carta di Credito (Stripe), riceverai una email di conferma da PayPal del buon esito della transazione.

Non hai ricevuto una o entrambe le email di conferma? Contatta il nostro Servizio Clienti, entra nella nostra chat live di WhatsApp che trovi su tutto il sito in alto, oppure scrivici una mail a info@gimmewine.it 

Posso ricevere fattura per il mio acquisto?

Si, è possibile richiedere la fattura in fase di acquisto in questa pagina prima di procedere al pagamento, selezionando obbligatoriamente il documento fiscale "Fattura" e compilando i campi relativi alle informazioni di fatturazione. Se sei un nuovo cliente dovrai inserire tutti i campi per essere inserito nel sistema, mentre se sei già cliente, basterà inserire solo la tua ragione sociale.

E' importante farlo prima del completamento dell' ordine in quanto alla sua conclusione, se verrà scelto lo scontrino fiscale, non sarà più possibile richiedere la fattura.

Resi e Rimborsi

Come posso restituire un prodotto?

Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato.

È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine.

È possibile richiedere un Reso anche in caso di difetto di conformità (prodotti non ordinati e/o danneggiati).

Per restituire un prodotto e richiedere il rimborso, puoi andare alla pagina Politica dei Resi

Con quale metodo di pagamento viene effettuato il rimborso?

Se hai effettuato una richiesta di rimborso ed è stata accettata, l’importo del reso ti sarà rimborsato:

1) Via PayPal se avevi acquistato tramite PayPal o Carta di Credito.

2) Tramite Bonifico Bancario se avevi acquistato tramite Contrassegno.

In questo caso ti sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso.

N.B. Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Il reso è gratuito?

Purtroppo no.

Se decidi di applicare il diritto di recesso il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico (sono escluse le circostanze in cui il prodotto riporta difetti o sia un prodotto errato).

I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell’imballo originale, completi in tutte le loro parti.

Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, potrai spedircelo con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta.

Fino all’attestato di avvenuto ricevimento al magazzino di GimmeWine, la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità.

Quando NON posso restituire un prodotto?

Nel caso in cui la non conformità sia direttamente riconducibile al cliente (prodotto non gradito o dubbi e perplessità sulla qualità del prodotto) non è possibile avere il reso del prodotto, non avendo la possibilità di verificare tale situazione.

Spedizioni

In quanto tempo ricevo a casa i miei prodotti?

Di solito i tempi per la preparazione e la spedizione sono i seguenti:

Tutti i prodotti sono presenti fisicamente in magazzino, quindi la preparazione della merce viene fatta nella stessa giornata della conferma dell’ordine.

La consegna finale al cliente è solitamente prevista approssimativamente entro 1/2 giorni lavorativi, dalla conferma dell'ordine.

P.S. Se ordini il Sabato o la Domenica, l’ordine andrà in preparazione il Lunedì successivo e la consegna sarà calcolata a partire da quel giorno.

Come controllo lo stato della mia spedizione?

Puoi controllare lo stato del tuo ordine tramite il codice di traccia ed il link che ti manderemo via email dopo a conferma dell'ordine.

Se l’indirizzo email ed il numero di cellulare che hai inserito sono corretti, riceverai un’email e/o un SMS del Corriere, contenente un link per tracciare il tuo ordine direttamente online.

Se provi a cliccare un link di traccia prima delle ore 18.00 potrebbe non funzionare ancora, appena il corriere prenderà in carico la tua spedizione, ti invierà maggiori informazioni sulla data di consegna.

Cosa succede se non sono presente alla consegna?

In caso di tua assenza al passaggio del Corriere, riceverai un’email a notificarti che il pacco si trova nella sede del Corriere a te più vicina.

Di solito viene effettuato un secondo tentativo il successivo giorno lavorativo, dopodiché il Corriere proverà a mettersi in contatto con te o con noi per capire come procedere.