Gestione dei Resi

Come effettuare il reso degli articoli su GimmeWine:
1. Apri la Richiesta di Reso contattando il Servizio Clienti via email o via chat diretta e attendi la risposta per verificare l’esattezza e procedere al Reso/Rimborso.
2. Una volta accettata la richiesta di Reso, invia il pacco a tue spese all’indirizzo: BNC di BENCINI MATTEO, Via Firenze 2/A – 57014 Collesalvetti (LI). All’arrivo del pacco ai nostri uffici, verrai ricontattato al numero di telefono specificato nel modulo e via chat privata (aperta in fase di apertura pratica di reso), per valutare insieme se effettuare un rimborso (spese di spedizione escluse) o cambiare l’oggetto appena reso.
3. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, imballati, puliti e non danneggiati.

Per ogni Reso, Cambio o Rimborso, il costo di invio ai nostri Magazzini, è a carico del cliente.

ABBIAMO SBAGLIATO AD INVIARTI L’ARTICOLO O HAI RICEVUTO UN ARTICOLO DIFETTOSO?
Controlliamo minuziosamente tutti gli articoli in fase di uscita, tuttavia se qualcosa ci è sfuggito e ti arriva un articolo sbagliato o difettoso la sostituzione sarà gratuita (spese di spedizione comprese a carico nostro): contattaci alla chat di WhatsApp del Servizio Clienti accessibile in ogni parte del sito e segui l’iter per il reso sopra riportato, provvederemo noi al ritiro ed alla sostituzione.

VUOI RESTITUIRE L’ARTICOLO ED ESSERE RIMBORSATO O RICHIEDERNE LA SOSTITUZIONE?
Il materiale reso per cause non imputabili alla nostra gestione sarà ritirato (con spese di spedizione a vostro carico) e sostituito con altro di pari valore o superiore (pagando la differenza del valore). Il reso può essere richiesto entro e non oltre 14 giorni dalla data di acquisto.

MODALITA’ DI RIMBORSO
Una volta ricevuta la spedizione, il nostro controllo qualità constaterà l’effettiva presenza di tutti i requisiti per il reso e procederà alla sostituzione o alla richiesta di rimborso avvisandoti tramite chat privata aperta in fase di inizio Reso/Rimborso. 
Per quanto non specificato in questa pagina e per maggiori informazioni vi invitiamo a fare riferimento alla sezione Termini e Condizioni di vendita e a contattarci nella nostra chat WhastApp del Servizio Clienti.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare al venditore la volontà di esercitare il diritto in discussione.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il soggetto consumatore come definito dalla normativa europea, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Si evidenzia che:

– Non possono esercitare il diritto di reso i prodotti acquistati con Partita IVA.

– È necessario che il prodotto oggetto di restituzione sia inviato con l’imballaggio originale e tutti gli elementi presenti al tempo della spedizione originale.

– I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati (inclusi tutti gli accessori), pertanto devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Non potranno dunque essere restituiti i prodotti le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi. Se gli articoli restituiti non vengono ricevuti in tali condizioni, i rimborsi possono subire una riduzione del 20-30%.

– Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il reso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di reso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché non lo avrà ricevuto. Per altre informazioni si rinvia alle condizioni generali di vendita.

– I tempi di risposta in seguito a richiesta di reso sono tra le 24 e le 48 ore, week end e festività escluse.

Per ogni ulteriore informazione si tuoi diritti consulta il codice del consumo al seguente link.

Cerca ulteriori indicazioni? guardi il codice del consumo.

 

Si può inviare la richiesta alternativamente in uno dei quattro modi:

  • Tramite il proprio account dentro all’ordine interessato
  • Per telefono chiamando il numero 0586.1837787 e premendo il tasto 2.
  • Con raccomandata A.R.

 

Per qualsiasi altra richiesta contatti il nostro Servizio Assistenza Clienti