Pecol Boin, con il nome Torre Orientale è un'azienda agricola di recente costruzione, ma sorge su un territorio che da secoli ha prodotto per vocazione grandi uve e grandi vini e si avvale di persone che per lunga tradizione hanno messo in pratica l'antica arte enoica tipica delle genti venete e friulane. I terreni sono di origine alluvionale, aridi, sassosi, ideali per la coltivazione della vite. L'azienda di Aldo Tormena dispone di circa 60 ettari di terreno, di cui 30 coltivati a vigneto, 2 ettari a mele e sulla rimanente superficie è in corso l'impianto di altri vigneti. Sia nella vigna che in cantina, le attrezzature obbediscono ai criteri più moderni di conduzione, con occhio attento alla tecnologia senza tralasciare gli insegnamenti della tradizione in fatto di qualità.
Scopriamo insieme
La Famiglia e la Storia
Scopriamo insieme
La Famiglia e la Storia
Nell’Azienda Agricola Pecol Boin si lavora in un clima di armonia, che consente lo svolgimento di un attività professionale all’insegna
dell’innovazione e della tradizione. L’Azienda Agricola Pecol Boin è un’azienda vinicola recente ma nel suo staff vanta collaboratori di lunga tradizione e grande esperienza nella vinificazione. Il territorio su cui vegetano i vigneti ci consente la produzione di uve eccellenti per ottenere vini genuini: 80 ettari di cui una settantina vitati per la produzione di vini friulani DOC e IGT, apprezzati, riconosciuti e richiesti in Italia e nel mondo. I macchinari, le apparecchiature, i recipienti per lo stoccaggio e la lavorazione sono di ultima generazione: la maggioranza dei contenitori è in acciaio inox, una parte è in cemento ed una parte è costituita delle botti in legno, per l’affinamento del Cabernet Sauvignon.
Ogni aspetto della nostra attività è curato nel dettaglio: il controllo dei processi produttivi dei nostri prodotti ci consente di garantire al cliente vino genuino ad un ottimo rapporto prezzo/qualità.