Tre film sul vino da vedere + 3 vini da provare

Tre film sul vino da vedere + 3 vini da provare

Vedere un film sul vino: ecco come passare una bella serata. In fondo, cosa c'è di meglio che assaggiare un vino davanti a un bel film?

Tre film sul vino

Ecco, i tre film sul vino che abbiamo selezionato per te!

  • Sideways - In Viaggio con Jack (2005): questo film del 2005 è una delle prime commedie moderne sul vino. Diretto da Alexander Payne, con  Paul Giamatti, Thomas Haden Church, Virginia Madsen. La pellicola vede protagonisti due amici, Jack e Miles, che decidono di fare un viaggio attraverso le cantine della California. Questo viaggio nel cuore dei vigneti della California è un'opportunità per entrambi per riflettere sulla loro vita quotidiana e fare un passo indietro. Questo film sul vino è anche un'occasione per scoprire di più sulla viticoltura in America (Stanno per arrivare i Bag in Box esteri!). In particolare scoprirai il duello che divide il mondo del vino negli Stati Uniti: il Pinot contro il Merlot. Il vino che ti consigliamo di bere è... ovviamente il Pinot o il Merlot!
  • Una grande annata (2007): commedia romantica diretta da Ridley Scott, con Russell Crowe, Marion Cotillard, Albert Finney. In questo film, Max, un broker londinese molto attaccato al suo lavoro, eredita una tenuta vinicola nel sud della Francia. Mentre vuole venderla, decide di rinnovarla per spuntare un prezzo migliore. Tuttavia, gradualmente si innamora di questa zona. Un film ideale per una piovosa domenica sera. Il vino che ti consigliamo di bere è... il Glera, magari accompagnato da qualche stuzzichino salato.
  • Mondovino: diretto da Jonathan Nossiter, è uno dei film sul vino più famosi. A metà strada tra documentario e film, Mondovino racconta i conflitti che possono esistere tra i magnati dell'industria, gli enologi portatori della buona parola e le visioni più tradizionali del vino. Dall'Argentina, a Bordeaux, passando per New York, questo film sul vino ci permette di tuffarsi nel cuore delle problematiche contemporanee del mondo del vino. Il vino che ti consigliamo di bere è...un bel Barbera!

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

SUBHEADING

Blog posts